Super Smash Bros Ultimate

DATA DI USCITA: 7 Dicembre 2018

GENERE: Picchiaduro

Da Nintendo

Super Smash Bros. Ultimate

 

Può Link sconfiggere Mario? Può Yoshi bloccare Donkey Kong? Può Kirby assestare un pugno a Pikachu?

Prima di Super Smash Bros Melee per Nintendo Gamecube, a queste e altre oramai ben note domande aveva risposto Super Smash Bros, l’originale gioco di combattimento Nintendo per Nintendo 64 in cui prendevano parte i personaggi più noti. In questa favolosa cassetta, difatti, i più famosi personaggi della Nintendo si affrontano a mani nude in un intreccio di universi e dimensioni diverse.

Le 12 superstar sono Mario, Luigi, Donkey Kong, Link, Samus, Yoshi, Kirby, Fox McCloud, Jigglypuff, Ness, Captain Falcon e Pikachu. Ognuno di loro dispone di una propria ambientazione tridimensionale per i combattimenti, ma poteri speciali e ostacoli sono presenti in gran numero in tutte le aree.

Da due a quattro giocatori possono combattere simultaneamente sullo steso schermo oppure un solo giocatore può affrontare le sfide di una gara a livelli di difficoltà crescenti fino a raggiungere il boss nascosto al livello più alto. L’obiettivo è far uscire l’avversario dal campo di gioco il maggior numero di volte possibile entro il periodo di tempo impostato. Chi vince la competizione, potrà colpire gli avversari con tanta forza da farli volare fino in cielo e formare una nuova costellazione. Link colpisce con la sua Master Sword, Yoshi inghiotte i nemici e li trasforma in uova e Fox McCloud si affida al fedele Blaster.

Se ti trovi nei guai, ricorda che tutti i personaggi possono sfruttare i classici strumenti speciali di attacco, quali Fire Flowers e Bob-ombs. Super Smash Bros. è particolarmente facile da utilizzare, ma per diventare veri esperti sono necessarie molte ore di esercizio. Conoscere le tecniche più raffinate, difatti, può fare la differenza tra vincere e perdere. Inoltre, ogni personaggio presenta punti di forza e di debolezza propri che dovrai imparare a conoscere e sfruttare al meglio.

Infine, il gioco è pieno di sorprese. Nell’arena di Pikachu, ad esempio, vari Pokémon appaiono in maniera casuale per aiutare oppure ostacolare i giocatori. Forse ti sembrerà un po’ strano che due tipi tranquilli come Mario e Fox McCloud si accapiglino con tanta forza… niente paura, però: alla fine del combattimento vedrai che tutti i personaggi saranno rimasti buoni amici.

 

Disponibile per Nintendo Switch