DATA DI USCITA: 10 febbraio 2017
GENERE: Leggera Italiana

Da Warner Music

Alex (Sanremo Edition) – Raige

La Sanremo Edition di “Alex” (entrato ai vertici della classifi ca album Fimi/GFK) conterrà 5 brani in più rispetto all’edizione pubblicata a Settembre, a partire ovviamente dai brani presentati sul palco dell’Ariston insieme a Giulia Luzi: l’inedito “Togliamoci la voglia”, brano pop urban/rap, e la cover del celebre brano “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stone” il cui signifi cato è reso ancora più intenso e attuale dalle rime di Raige che si fondono con la splendida voce di Giulia.

“Alex” è un disco denso, dove la scrittura cinematografi ca di Raige riesce a stregarci e a portarci nel suo mondo. L’artista si mette a nudo in “Dove fi nisce il cielo”, è capace di farci sorridere e rifl ettere in “Non c’è niente da ridere” e di emozionarci nella splendida ballad “Mi sembra il minimo”. Il duetto con Annalisa “Dimenticare (mai)” ha quasi 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il disco ha un sound fresco e mai banale e conferma la crescita artistica di Raige che nel corso dell’ultimo anno ha anche fi rmato insieme a Tizano Ferro la title track del nuovo album di Ferro “Il mestiere della vita”, e che sarà ora per la prima volta in gara al 67° Festival di Sanremo.

Track List:

01 TOGLIAMOCI LA VOGLIA con Giulia Luzi
02 IL PRIMO PASSO DI ARMSTRONG
03 LA FORMULA PERFETTA
04 DIMENTICARE (MAI) feat. Annalisa
05 TEMPESTA
06 DOMANI
07 IL RUMORE CHE FA feat. Marco Masini
08 NON C’È NIENTE DA RIDERE
09 QUANDO SORRIDI PER ME
10 NEMMENO IL BUIO
11 CAPOLAVORO
12 DOVE FINISCE IL CIELO
13 PERFETTO
14 LA VITA CHE VA
15 MI SEMBRA IL MINIMO
16 C’ERA UN RAGAZZO CHE COME ME AMAVA I BEATLES E I ROLLING STONES con Giulia Luzi

CONDIVIDI